Eh?

Eh?

Rimango attonita.

Rileggo la domanda del mio compagno di corso, nella finestra della chat, e mi domando come possa aver travisato. Mi dico, son io che do’ quest’impressione. Eppure, sorrido.

-…pensi di mollare la musica per scrivere?

Mollare la musica? Obbella. Non ci ho mai pensato in vita mia.

Smettere di mangiare, bere, dormire, camminare, vedere, e suonare… è tutto sullo stesso piano. Come potrei esser flauta, senza la musica.

Che poi, scrivere, non scrivo così bene da poterci pensare. Oddio, non penso nemmeno di essere quest’immane musicista, forse una come tanti, ma la musica è nel sangue che ho nelle vene. Globuli rossi, globuli bianchi, piastrine, e semicrome.

Avrei voluto dirglielo, al mio amico. Essere più chiara. Ma son rimasta…attonita. E preoccupata, forse. Io suono. E’ li che ci metto del mio. Scrivere (non è una cosa seria) è un passatempo (la magia di chi ha un blog, quando chiunque può aprire un blog, chiunque). E’ un mezzo, senza avere un fine.

E’ come mettere in ordine il salotto, anche se non aspetti nessuno.

9 pensieri riguardo “Eh?

  1. anfatti questo è il blog della flauta, non il flauto della blogger 🙂

  2. Cara Flà……secondo me, te l’ ho già detto, scrivi molto bene però anche suoni mooolto bene…..vedi tu, hai la posssobilità di fare tutt’ eddue…..comunque resto di parte ovviamente prima la musica e poi il resto P.S. Giovedi ci sei quando vengo?

  3. Ha si….mea culpa. Sarei venuto volentieri se non mi fossi addormentato sulla poltrona sabato…..poi mi racconterai

  4. che poi scrivere scrivi bene. Ma perché privarsi di una possibilità di espressione quando si ha la fortuna di averne più d’una?

  5. @maf, te lo sai che il tuo parere è prezioso, eh. 🙂

    @caporale, la sua vena poetica è imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.