nessun titolo

nessun titolo

Grida d’aiuto. Accorri.

Qualcuno cerca il senso del cerchio, qualcuno cerca di spezzarlo, rompere con l’ascia la sfera che rotola, e travolge le proprie cose.

Liberarsi dal mantello di solitudine, aprire il petto alle frecce. Picchiate, picchiate, non voglio più nascondermi, difendermi, se dovete uccidere uccidete.

Fuoco che consuma, lieve come un pugnale di fiele premuto con dolcezza, centimetro dopo centimetro a ucciderne le forze. Pian piano cade la mia cenere, sparisco, volo via, mi disperdo nel niente.

Legatemi all’albero maestro miei prodi, impeditemi di cedere in tentazioni. Scacciate il demone, uccidetelo, e fatemene bere il sangue, che io non possa più volerne un sorso.

Liberatemi. Porgetemi il braccio, che annego nel mio destino. Tiratemene fuori, asciugate i miei capelli, ridatemi un amore puro come le illusioni, aquilone per i miei sogni, tenaglia per le catene del passato, gioia di sorrisi che ho scordato.

Che altri rimangano, io me ne vado. Mi appendo ad una chiave di violino, che vola via, in un paesaggio di Magritte. E sparisco, nel cielo pastello, ho provato finchè ho potuto mio signore. Ho gettato il mio tempo nel mare, e non mi ritrovo più. Datemi pace, mio signore, che non amo più, e sono angosciata, che forse non ho amato mai. E’ solo vuoto, inutile e grigiastro. E pigrizia, e comodo, e compagnia.

E nel cielo, dondolando l’anima in una ninna nanna per occhi stanchi, sparirò.

 

11 pensieri riguardo “nessun titolo

  1. Vi lascierò calpestare la mia anima….. poichè ella è verità…….

  2. O Romeo, Romeo, wherefore art thou Romeo?

    Deny thy father and refure thy name.

    Or if thou wilt not, be but sworn my love

    and I’ll no longer be a Capulet.

  3. Andre, chissà perchè te vedi sempre dentro… Ti voglio un bene, ma un bene..

    @l’amor che nulla amato non perdona per il cazzo. (libero adattamento).

  4. strazio del demone e dell’angelo, preziosi e inutili simboli, perché tutto è simbolo e analogia. ah, tutto è simbolo e analogia. e magritte è il mio preferito, si vede? baci.

  5. Ma certo che sto qua, ma vi pare?

    (rystoriti, chi sei di bello che ti preoccupi di me? grazie!)

    @guitar, il conservatorio a venezia è a un paio di ponti dal Guggheneim. Ho passato pomeriggi davanti a Magritte, forse l’artista che mi rappresenta di più (assieme a Monet, forse). Forse è il più musicale tra gli artisti, per me.

  6. se non vado errato c’è anche una bella scelta di opere di Boccioni, altro mio adorato. se aggiungiamo Caravaggio e soprattutto Hopper, eccoti servita la mia sindrome di Stendhal…

  7. niente, sono solo uno che è capitato qua per caso e da un po’ di tempo passa spesso. non sono un blogger nè ci siamo mai incrociati per strada. sono solo, diciamo, un lettore_estimatore, ecco.

    (rystoriti)

  8. insomma, un lurker.

    Evviva. Ho un lurker anch’io. Yeah.

    Benconosciuto dunque…. e benvenuto in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.