Domenica di pensieri sparsi

Domenica di pensieri sparsi

Mi accorgo con sconcerto che mio marito assomiglia in modo disdicevole a Scamarcio. A me Scamarcio non piace. Oddio…. a guardarlo bene però… mah.

In base a nuovi dati percentuali, noto che gli uomini che passano nella mia vita hanno spesso avuto donne molto diverse da me. 
Ciò merita una riflessione. Probabilmente rappresento un fenomeno di rottura. Un momento di trasgressione, di ribellione, di evasione.
La ex di mio marito, una volta vistasi scippare l’uomo, s’era voluta trasformare in una donna esuberante, vistosamente sexy, a suo modo trasgressiva e provocatrice. E bionda, ecco. Per riavere Scamarcio.

Il ricordo mi torna fuori dopo aver notato che in un altro caso una controparte mi è totalmente dissimile. Buona e brava, film preferito Anna dei miracoli e Marcellino pane e vino, letture… libro Cuore. Uno choc, è una guerra impari, non posso competere. La tigre e il canarino.

In altri casi, la brava fidanzatina, la moglie sottomessa, la donnina di casa fedele ed accondiscendente.

La mia riflessione prosegue: per stessa loro ammissione, non darei l’impressione della cattiva ragazza. Anzi, il fuoco dentro, il gran cuore, la sofferenza, la donna con la D maiuscola, definizione che mi fa sorridere, e spaventa al tempo stesso. Sono dunque una donna forte, indipendente, intelligente, e tante altre belle cose. Me ne han dette tante, in questi otto anni post-Scamarcio.

Ma in sostanza, indubbio, son belle parole a mascherare il vero fascino che a quanto pare posseggo: la trasgressione.

 "..tu sei peggio di un amore, sei una malattia…. inguaribile". Un virus, la fisicità, probabilmente l’attrazione di pelle, un legame che si identifica non in caldi abbracci ma in torbidi pomeriggi di passione. Nulla di legato a quel secolare fascino femminile, materno, dolce ed indifeso.
Nemmeno essere una madre (apprensiva e morbosamente affettuosa come so di essere) riesce a esprimere un mio lato "buono".

Il fatto di costituire una "tentazione" mi urta. Ho la seria impressione di dover spiegar molte cose a molte persone. Ma anche no. Ho sposato Scamarcio, ho amato Doc House, e sono Kylie Minogue in Two Hearts in mezzo al coro dell’Antoniano.

Metto una gonna cortissima e vado a provare. Ostia.

 

 

ps. Che poi, è tutto fumo e poco arrosto. Mannaggia.

4 pensieri riguardo “Domenica di pensieri sparsi

  1. Se fai la micia per più di dieci minuti loro magari si appassionano, ma tu quanto ti rompi le balle?

    Ti preferisco tigrotta, e non prender freddo con le chiappe al vento!

    Il resto è solo la dimostrazione della legge del contrappasso.

  2. insomma, dovrei divenire una guardiacaccia-victim?

    sul rimaner tigrotta, cara momy, può starne certa. non riuscirei a rimaner buona dieci minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.