consigli utili per farsi/fare l’amante

consigli utili per farsi/fare l’amante

Lo scrivo con ironia, ma nemmeno tanto: farsi l’amante, o fare l’amante, è un mestiere che prima o poi capita a tutti. Ci si casca dentro senza esser preparati, mentre invece bisognerebbe esserlo.

Assieme ad un team di esperti, raccolgo qui utili consigli per chi dovesse affrontare questa stimolante situazione.

Intanto: l’amante è la posizione più comoda che vi possa capitare. Avrete un altro che l’aiuta a far la spesa e che la vede in bigodini e maschera al cetriolo, ovvero avrete un’altra che gli lava i calzini e le mutande.
Questa è una cosa fondamentale, credetemi.

Di qui definiamo, il contraente: il fedifrago. Il beneficiario: l’amante.

Il fedifrago è solitamente molto affettuoso, molto generoso, ma terribilmente possessivo e geloso. Quindi, come lei/lui racconterà una serie di balle colossali al coniuge (o al fidanzato ufficiale, che qui non si fa distinzioni), voi dovrete attrezzarvi per fare altrettanto. Di base il fedifrago (la fedifraga suona malissimo, quindi includiamo entrambe le categorie) è convinto che  l’amante stia lì ad aspettare un trillo del telefono per vederlo/la.
In realtà, a parte forse un primo periodo, si deve coniugare (ehm) la propria vita privata con tale relazione, quindi lavoro-amici-palestra-corsodirumba-intrallazziconl’insegnantedirumba.  Organizzandosi, si può fare, basta essere convincenti (vedi fase "come farla sempre franca").

Come disse Battisti "cerca di evitare i posti che frequento e che conosci anche tu". Che nascondersi in un portaombrelli se lei/lui incontra il collega-mammadeicompagnidiscuoladelfiglio-ziadicaltanisetta è sempre spiacevole. Nel caso, svanire con nonchalance e non fare domande (sono tristissimi quando provano qualche spiegazione…) è dote da imparare alla svelta.

Non usare fondotinta e rossetto, evitare i tagli lunghi (che i capelli, specie se biondi e lunghi, sono piuttosto complicati da motivare) o i profumi intensi. E non far regali, che l’altro/a non saprebbe come giustificare a casa. 

Dove consumare

I motel: i motel a ore non esistono più. Inutile cercare. Forse forse i motel d’autostrada.
O puntate la carta "caro ho un viaggio di lavoro-un concerto in uzbekistan-uno stage di rumba-la riunione delle pop-pon girl classe 89" e state fuori il weekend, o ripiegate sulla camporella. Che rimane romantica. Soprattutto con la nebbia invernale attorno.
Altrimenti, fatevi prestare la casa dagli amici. Non la negheranno, se prometterete di ricambiare. O li fate guardare (okay, opzione per i più disinibiti). O partecipare (opzione per i mooolto più disinibiti).

Fase "come farla sempre franca"

Non serve dirlo: sull’agenda il vostro contraente/beneficiario si chiamerà Giulia (e non Giulio). Banale, ma ci cascano sempre. Blocco del telefono e cancellazione istantanea di ogni sms ed elenco chiamate. Sempre. Perchè l’unica volta che non lo farete, sarete beccati.
Nel qual caso, negare, negare sempre, fissando gli occhi dell’altro/a con serenità. Respirate piano, e non agitatevi. Non inventate lì per lì una balla, non improvvisate se non siete dei professionisti, avete bisogno di pensarla bene, sarà fonte di mille recriminazioni altrimenti. Puntate sull’etica: "ma come puoi pensare….non ti fidi di me, vergognati….non posso credere che pensi io sia capace di…." e prendete tempo. La balla migliore è sempre la seconda che vi viene in mente.
Perchè il coniuge, fondamentalmente, implora che gli diate una motivazione abbastanza credibile, per non soffrire scoprendo palesemente il tradimento. Non crederà comunque, ma farà finta egregiamente senza rancore.
E ricordate di segnarvi le balle che raccontate. Il sospetto di un coniuge tradito ha una memorycard da seimilagigabite, per le vostre scuse.

Questo vale per entrambi. Perchè prima o poi negherete anche tra voi.

 

Si, di base è un gran casino. Si potrebbe rinunciare. Ma ci sono importanti punti da memorizzare:

– con l’amante si è sempre migliori. Splendidi, preparati, felici, pieni di idee e ormoni, che con l’amante si fan cose che non si chiedono al padre/madre dei propri figli.  Alla fine, ognuno torna a casa propria.

– dà adrenalina. Il bisogno ancestrale del peccato dà un gusto tutto diverso alla vita di ogni giorno.

– è confermato da mille studi: l’amante rende solido un matrimonio. Secondo me le andrebbe parte della pensione di reversibilità, per esser onesti.

Altro da aggiungere?…..

57 pensieri riguardo “consigli utili per farsi/fare l’amante

  1. altro che il manuale per autocostruirsi l’atomica in casa

    tutto ciò è più esplosivo

    ancora sane le gomme?

    possibile anche defilarsi a piedi per i canali dopo il lavoro

  2. guitar…. e che non hai nemmeno visto una mia foto!….eheh…

    cinas, impressionato? spiegami! che c’è che impressiona?

    bevi, le gomme sono tutte a posto. era una prova per vedere se il target dei miei lettori è cambiato… e mi sembra di si (e ne son contenta).

  3. ricordarsi sempre che se si fa la parte dell’amante molto probabilmente ci si ritroverà a doversi sbattere 10 volte tanto che se no l’altro rischia di trovare in giro la moglie/fidanzataufficiale e/o conoscenti….

  4. Da aggiungere? Solo una cosuccia: sarà meglio essere l’amante o farsi un amante?

    Secondo me la seconda. Ma negherò (sempre negare!!!) di averlo scritto.

  5. @guitar, ma parliamone!

    @toby, mai trovarsi l’amante nella stessa città, è scontato questo. Ma prima o poi capita, e o si mente clamorosamente (ci si inventa parentele o legami di lavoro o altre balle) o si svanisce nel nulla.

    Di solito i conoscenti, comunque, tacciono.

    Il bello in fondo è quello, nascondersi.

    @momy, l’amante è però sempre coccolato/a e riceve dolcezze e regali a non finire. E rimane con una spettacolare libertà (per averne a sua volta, volendo).

    Farsi l’amante è più complesso, molta memorizzazione e tempismo. Se ci si innamora poi, è la fine.

    Perchè l’amante è bella se rimane amante. Se la si sposa….diventa moglie. Ecco.

  6. il ruolo l’amante non esiste. e’ pura finzione. recitazione a 360 gradi.

    dopo il periodo di “trasgressione”, di ormoni a mille, di “quanto sono fortunata a non dover lavare il calzino”/”quanto sono fortunato a non doverla vedere coi peli lunghi come alberi”, si passa il resto della relazione a pensare come sarebbe bello essere l’unica/o. la relazione si consuma nell’odio mascherato da “che me ne frega a me di quell’altro/a, IO SONO IO, qui ritornera’”

    il finale e’ sempre quello:

    si resta soli

    da evitare, se non per piccolissimi periodi sino a che, quel che tiene in piede la relazione e’ solo puro sesso.

    per il resto lacrime e sangue.

    (e post lamentosi)

  7. zia… come sai non sono d’accordo.

    ogni tanto una relazione clandestina può capitare. e non dev’essere per forza post lamentosi e masochismo.

    certo, avere un amante non è una soluzione, semmai un’ottima via di fuga in un periodo non troppo felice.

    basta far attenzione a non farsi beccare. o perlomeno… procurarsi un ottima brochure di scuse….

  8. ripeto l’amante vale solo per trombare, una relazione duratura con un amante e’ un controsenso.

    come avere due mogli.

    o due mariti.

    alla lunga una bella rottura di coglioni.

  9. beh… infatti ho inserito due voci: come farla franca, e dove consumare. che è di sesso che si parla. poi la compagnia, l’affetto, l’ascolto, possono pure esserci, e rendere la relazione duratura.

    Non è come avere due mariti. Un amante è cosa ben differente, non è un “obbligo”, è una scelta.

    Sarà che sono infedele cronica. Ma non la vedo affatto come rottura di coglioni…

  10. hai dato degli ottimi consigli. Ma sono abbastanza scontati. La vera acrobazia è avere l’amante dell’amante. C’e’ da impazzire, ma questo è il bello.

  11. Mah, organizzandosi bene tutto è possibile.

    Certo sono consigli scontati, perchè volendo ampliare il discorso si dovrebbe scrivere una serie di post, ma giustamente le mie fonti ci tengono, al know how.

    L’amante dell’amante?

    Una mia cara amica ha avuto una relazione con un uomo sposato. E un anno dopo, con la di lui moglie. Penso lei sia insuperabile.

    (e per la cronaca, stanno ancora felicemente insieme, ma senza il marito)

  12. “Un amante è cosa ben differente, non è un “obbligo”, è una scelta. ”

    l’ha scritto lei, non io.

    ma lei si sbaglia, io non giudico. io ho fatto solo una domanda.

    ziacassie

  13. soltanto ieri mi ritrovai a dover dare inutili spiegazioni… dovevo sgattaiolare via… grazie della miniguida…

    hermanoluka

  14. Sono diventato amante da poco…e per la prima volta ina vita mia, direi emozionante…essere fuorilegge.
    É capitato per caso, lei molto carina, eravamo sul treno ed io le scrivo un biglietto…l’indomani mi chiama, ma dopo un paio di giorni mi dice che é sposata? forse a livello sessuale ci si esprime di piú con l’amante, credo per questa compnente trasgressiva.
    MA adesso lei vorrebbe farmi entrare nel circolo di amici di “famiglia” e sopratutto del marito che é surfista come me…il dubbio é che lei sbrocca e si innamora di me e mi mette nei casini, stó cercando di essere sempre invisibile,non dimostro molto affetto anche se é duro perché sono un passionario, ma passare ad infiltrato…non lo so
    Mi date un consiglio…Grazie

  15. Sono entrata anch’io in questo circolo vizioso…
    Sono single. Lo conosco due mesi fa, lo sento per un pò, gli chiedo di uscire e sparisce… dopo un mesetto mi cerca lui, cominciamo a conoscerci e mi dice che è fidanzato. Lo voglio allontanare ma lui dice che non mi lascerà in pace.
    Ci sentiamo, usciamo e comincia la nostra relazione: non avrei mai pensato di mettermi in una situazione del genere! L’adrenalina, la passione, l’attrazione… è un vivere al cardiopalma.
    Poi cominciano le prime “regole”: 1. sentiamoci la sera tardi (scusa se io alle 7 mi sveglio per andare al lavoro, mentre tu cazzeggi a casa fino a mezzogiorno); 2. usiamo le mail, altrimenti devo leggere e cancellare gli SMS (scusa se è l’unico tuo problema, cavolacci tuoi! è giusto lievemetne più complicato per me mandare mail col PC che non SMS col cellulare… mah!); 3. andiamo in un qualche posto dove nessuno mi conosce (provate a trovare un posto sconosciuto ai più, ma senza dover fare 50 Km).
    Poi la mazzata: “Parto due settimane all’estero in vacanza con la mia fidanzata. Ci si vede quando torno.”
    E ora? Io a casa ad aspettare… Ne varrà la pena? Per il “cardiopalma” a cui accennavo prima direi proprio di sì…
    Comunque è proprio difficile fare l’amante, serve esperienza!

  16. …si ricorda agli astanti che questa è casa mia, indi chi non si pregia di inserire una mail valida, si vedrà il commento cancellato. Non è mica un forum, porca di quella miseria. E’ casa mia.

  17. mi è venuto un dubbio: ma se per caso un giorno ti ritrovi a letto con un tuo ex che nel frattempo si è sposato, è un ruolo da amante o solo un revival?
    E se, invece, ti ritrovi a letto con un ex che non si è sposato, ma sei tu ad esser fidanzata, lui è amante, amatore o sempre un revival?

  18. Io invece la metterei così: ho un lavoro precario, che va e viene. Maledetta crisi. Cerco di sistemarmi, ma ovviamente di questi tempi è difficile.

    Mia moglie mi sta vicino, mi vuol bene, e tutto ok. ma poi cambia tutto.
    Inizia a martellarmi dicendo che devo sistemarmi definitivamente, che così non va, che non possiamo avere figli,eccetera eccetera.
    Mi ha fatto crollare il mondo addosso. Già mi faccio una vita del menga, almeno lei ero sicuro che mi stesse vicino, e invece mi sento discorsi così.
    E certo, perchè l’ho scelto io di non avere un lavoro fisso, è così divertente dover sbarcare il lunario tutti i giorni.

    Tutte le sere va a trovare i suoi che abitano sullo stesso pianerottolo e mi lascia in casa da solo come un fesso. Le otto e mezza, le nove, le nove e mezza… le dieci e venti. I suoceri iniziano a starmi addosso e a togliermi la mia privacy-non scendiamo nei dettagli, ma vi giuro che è così.

    Atto finale: lei mi dice che non è più innamorata e che vuole divorziare, ma non sa se sia per la situazione o cosa, che mi è sempre stata vicino e si è negata tutto per me, e che così non ce la fa più. Le chiedo, allora, di farmi entrare nella ditta presso cui lavora, così risolviamo il problema soldi.

    Non va bene: se uno dei due viene licenziato, in automatico l’altro lo segue a ruota, quindi non è prudente. Devo sistemarmi in altro modo.
    E pazienza, visto che c’è urgenza allora mi pare giusto essere selettivi sulle scelte, no?

    Io ovviamente non sono d’accordo su divorzi e gavate varie, e le spiego che ci vorrebbero tra separazione, sentenze, udienze, dai quattro ai sei anni, e che comunque io non sarei d’accordo.
    E quindi si risistema un attimo, ma “non è sicura di amarmi ancora” e comunque “se lei si trova un altro devo lasciarla libera, perchè se non la lascio libera allora sono un talebano possessivo”(testuali parole).
    Certo, perchè giustamente io posso vivere col magone di tornare a casa e trovarci Ciccio “ciao, io sono il suo nuovo fidanzato”.
    O di trovarmi le chiavi che non entrano più nella toppa.
    E io chi sono, per dover vivere un rapporto a senso unico? Cosa vuol dire “se mi trovo un altro te ne vai”?

    Cos’è, sono un tappabuchi forse? vado bene per non lasciarla sola finchè non se ne trova uno più ricco?

    Non parliamo dei suoi, che hanno iniziato a farmi un mobbing mostruoso, che se esco di casa un pò più tardi già mi controllano, e mi hanno ridotto a dover vagabondare fuori casa perchè non ci posso stare tutto il giorno.
    O che si sono presi le chiavi del MIO box per metterci la loro auto.
    Uso questo tempo per cercare presso qualunque ditta un qualunque posto.
    Speriamo di trovare qualcosa.

    Io, date le premesse, mi sono dato del piciu per non aver fruito di alcune passate possibilità ed essere stato fedele ad una donna che ora non sa se mi vuole ancora e non sa perchè, ma “se trova un altro devo lasciare libera”.

    E allora, mi dico io: date le premesse, perchè non posso farmi i beneamati ca$$acccci miei e trovarmene un’altra? se mia moglie vuole divorziare, nel frattempo passa qualche annetto, io conosco meglio la mia amante, e magari il giorno che finisco fuori casa vado a viverci assieme. sperando che non mi scarichi anche quella….

    perchè se un uomo si trova l’amante è sempre il bastardo infedele che tradisce la povera mogliettina?
    Voglio dire, ma a noi uomini ci pensate anche? mettetevi nei nostri panni ogni tanto! immaginatevi voi di essere in una situazione come questa!

    Gente, ho bisogno di un consiglio. Ok “trova lavoro”, fosse facile, ma con mia moglie cosa devo fare? devo fanculizzarla e andarmene subito? devo stare con lei finchè non ne trova un altro? vale ancora la pena? devo cercare di ricucire un rapporto che lei ha rovinato con queste gavate? e se sì, quanto posso ancora fidarmi di lei? io sento di amarla ancora, ma se lei mi fa queste manfrine ha senso?
    E anche se restiamo insieme, sarà solo una cosa di convenienza?
    secondo voi ho la possibilità di riprendermela o no?
    Perchè io comunque sento di amarla ancora, anche se mi ha profondamente fratturato coi suoi discorsi, e quindi trovarmene un’altra sarebbe una soluzione drastica. non per paura della solitudine, ma soprattutto perchè voglio una vita con una compagna da amare e da cui essere amato. è tutta la vita che sono solo, non è solo la classica paura di tornare ad esserlo.

    insomma, resisto e rimango fedele col rischio di ritrovarmi da solo, o mi faccio bollare come un bastardo infedele da una morale comune che in fin dei conti di me non sa nulla?

    perchè lei deve sentirsi autorizzata a guardarsi attorno e scapparsene via col primo stronzo che passa?
    perchè tanto lo so già che se qualcuno mi becca con una amante sono IO il bastardo infedele e lei la poverina tradita.

    gente, datemi un consiglio. mi sacrifico sperando di tornare ai bei tempi, o lascio che tutto segua la corrente e intanto mi guardo attorno?

  19. Diamine.
    Questo è solo un blog, non un forum di discussione, ecco. Ma non posso certo negare che questo sfogo mi sembra autentico.
    Ti dirò quel che penso.

    Tradire per vendetta non serve a niente. Ti umilia, semmai, visto che ti vai a metter in situazioni, a volte nemmeno così appetibili, solo per fare un torto all’altra, giusto per dirsi “se lo fa lei, allora lo faccio anche io”. E quel che lascia è solo altro dolore.

    Penso tu sappia cosa dover fare, ma non ce la fai, o almeno non sono ancora maturi i tempi.Di certo, farti una vita fuori, da sposato, è un’idiozia, che non risolverà nulla.
    La devi lasciar andare, la devi mollar lì, coi suoi suoceri, col box dell’auto, con la vita che lei pretende da te, con la frustrazione di una moglie che non ti vuole più come prima. Andar via e ricominciare, per te stesso, senza illusione che le cose “si sistemeranno”. Perchè le cose non si sistemano mai come prima.

    L’amante è un ottimo alibi. Per pararsi il culo, per aver fuori ciò che non hai da una moglie, per tornare ragazzino…. ce ne sono a iosa di motivi. Ma temo tu abbia voglia di una cosa ben diversa dalla trombata del martedì sera, vuoi qualcuno che ti voglia bene senza recriminare per uno stile di vita che, attualmente, non puoi offrire. Esser precari, ah se lo so, è una condanna. Ma in questo caso diventa una fortuna…. puoi prendere, e andare. Lasciala nel suo brodo, separati (non servono anni e anni, se non fai giudiziali…. in sei mesi ottieni l’udienza e fine) e ricomincia da te. Con coraggio.

    Un forte abbraccio.

  20. Hai ragione, cara Laflauta. Ancora oggi abbiamo avuto la solita discussione, e io le ho chiesto ” ma tu vuoi un fondo cassa o un uomo che ti ama?” e la risposta è stata:”non voglio il fondo cassa fine a sè stesso, ma un uomo che mi faccia stare a casa a badare ad un figlio che ora non possiamo avere perchè tu sei malmesso.” praticamente mi ha detto che non vuole lapo elkann con la mastercard ultraplatinum, ma che io lavori con un impiego fisso per farla stare a casa o alla peggio a part-time.
    in pratica io l’ho capita come tanti amici miei mi prospettavano: “stai attento perchè poi sarai il fondo mensile a cui attingere per farsi vita da casalinga e badare al figlio”, con tutte le aggiunte del caso tipo che il marito si trova incastrato a doversi fare un lavoro che odia perchè è in debito con la famiglia che deve mantenere perchè è l’uomo.
    Io non capisco una cosa. Se le cose fossero al contrario, se fossi io a spaccarmi la schiena e lei a casa senza lavoro, per me sarebbe la stessa cosa. E pazienza se anche non ci fossero i soldi per un figlio, tanto in qualche modo da qualche parte non dubito si potrebbero cavar fuori. Perchè questo abisso? perchè è tanto difficile una cosa così?
    Mi sento tradito.
    Se io amo LA PERSONA, la amo che sia ricca sfondata o con le pezze al culo, e non riesco ad accettare questa diversità di pensiero da parte sua. In pratica mi dice che non sa più se mi ama perchè voleva che io le dessi la realizzazione dei suoi sogni. Sogni che ho però intuito essere paurosamente artefatti stile famiglia del mulino bianco: un marito sistemato, una casa calda, un bel bambino e via così. E visto che non riesco a darle questo, allora non sa se mi ama.
    Ma xazo, è ME così come sono IO che deve amare, non la possibilità che io possa sistemarla. Se ha casa, tempo e figlio allora va bebe e mi ama, e se no allora non lo sa.
    Non so più cosa pensare, non so più che cosa abbia in testa, e temo di stare fronteggiando il mostro che le riviste più povere hanno sempre tratteggiato: “tu non sei l’uomo, sei la sua schedina”.
    E naturalmente, anche oggi, è arrivato il solito risultato: è colpa mia se siamo arrivati a questo punto.
    Non so più cosa pensare. Pensavo di essere amato per me stesso, indipendentemente da tutte le difficoltà della vita, che ogni difficoltà si potesse risolvere stando uniti ed insieme, idea forse romantica ma io sono fatto così, ed invece anche oggi mi sono sentito dire “è troppo tempo che siamo in questo casino e il tempo passa, quindi è meglio che schiodi”.
    Il giocattolo si è rotto, me ne serve un altro. Questo è quello che ho capito.

    Hai ragione sul fatto di farsi un’amante, che complica e non risolve, ma mi stavo chiedendo: se trovarmi un’amante fosse l’inizio di una nuova vita? perchè è questo quello che vorrei fare io.
    mia moglie fa le sue brave pratiche, intanto il tempo passa, io frequento un’altra con cui magari scopro che posso vivere sul serio, e poi quando mi trovo una sentenza di divorzio in mano me ne scompaio con lei e mi riprendo la mia vita, ricominciando dacapo. Sperando che non sia un’altra sullo stesso stile, ovviamente….
    è quello che hai sintetizzato tu in poche righe: voglio una donna che mi ami per me, senza rinfacciarmi lo stile di vita che faccio o le possibilità mancate.

    Ma non so come iniziare, se iniziare, se ci sia possibilità di riprendere questo mio rapporto o se una volta ricucito perchè mi trovo un impiego, mia moglie si metta tranquilla solo per convenienza da mulino bianco, o se in lei possa rifiorire l’amore di una volta. Ammesso che ci sia mai stato, ma mi pareva di si. Io prego solo che sia un si, perchè sarebbe una tragedia scoprire che in realtà era solo una manovra per incastrare il buon maritino “lavora-e-porta-a-casa”.

    Sul fatto che sia difficile te lo posso garantire.Mi alzo tutti i giorni sperando in questo miracolo, ed invece è sempre la stessa zuppa. La cosa più logica sarebbe veramente che io me ne andassi già oggi, ma è davvero così difficile.
    In effetti me lo stanno dicendo tutti, ma è veramente difficile passare un colpo di spugna su sette anni così in mezza giornata.
    In più con il magone di non sapere se avrebbe potuto funzionare ed è solo un periodo, oppure se in realtà ero solo il suo fondo cassa, o peggio se una volta diventatolo mi vorrà bene o sarà solo un sorridente peso che dovrò sobbarcarmi, assieme ad un figlio che non so più se voleva CON me o solo DA me.

    Comunque grazie per la risposta, cercherò di farmi forza e andare avanti.

  21. Dal momento che si inizia con sms e chiamate a manetta.. la cancellazione dal telefono non è sufficiente.. gli sms e le chiamate online consultabili rimangono sempre.. e se il coniuge ha accesso all’account siete fregati..
    Suggerisco quindi una splendida e fiammante sim alternativa facilmente occultabile per entrambi dove far confluire tutto il traffico..

    Saluti

  22. Ciao giovanni, mi è piaciuta la tua risposta. Pratica e concreta, in pratica mi stai dicendo di iniziare con l’amante e piantarla di farmi tanti segoni mentali… in effetti ho già buttao l’occhio su una ragazza, parecchio dura da convincere ad uscirci assieme. Sono ancora in fase di “e dai vediamoci”, ed ancora nada. Vedremo.

    In questi giorni ho comunque preso la mia decisione: cercarmi l’amante con cui iniziare una relazione, approfondire nel tempo a venire, vedere se ci si potrebbe mettere insieme sul serio o no.
    In effetti era la soluzione a cui avevo pensato: mi sono scottato una volta, credendo in una donna che si è dimostrata pesantemente inadeguata.
    Ora so cosa cercare sul serio, potrò scannerizzare una futura sostituta per essere realmente certo che abbia le caratteristiche che voglio, e cioè che voglia ME così come sono IO, e non solo, per usare le parole di un mio amico, “uno che le faccia fare dei figli, che lavori come uno schiavo tutta la vita e che dia tutti i soldi nella casa”. Ok i figli, logico che una mia piccola fotocopia non mi farebbe schifo, ma non voglio una che mi veda solo come una via di mezzo tra uno status symbol ed una mastercard. Cosa che invece mi è sembrato di vedere nella donna attuale.

    Tanto per un divorzio ci va tempo, non siamo in Arabia dove con un “ti ripudio” detto 3 volte in sette giorni sei fuori.
    Se funziona, due giorni dopo il divorzio mi prendo “ufficialmente” l’altra, che avrò testato a dovere nei mesi o 3 anni prima, me la sposo ( eh sì, sono duro di cranio…) e ricomincio daccapo.

    Che Dio me la mandi buona (e alla buon’ora sarebbe la prima volta) e vediamo cosa succede.

    E se no, se non funziona, piuttosto che farmi una vita di merda con una che “non sa se mi ama ancora” (leggasi: mi vede come una mastercard in rosso, almeno da cosa mi sembra di aver capito) e dei suoceri che mi mobbizzano in casa mia, me ne scappo nella Legione Straniera e mi faccio dimenticare dal mondo. Tanto ho 29 anni, e in Legione prendono fino ai 36. Tempo ne ho.

    Giovanni, sai mica se esista un modo per far intestare una sim ad un altro, magari inesistente? Così, tanto per ulteriore tutela.
    Grazie del consiglio e alla prossima.

  23. Secondo me chi ha l’amante non rispetta se stesso,
    tanto vale lasciale la persona in cui ufficialmente state insieme
    io sono u uomo di 28 anni , ho sempre lasciato, liberi con se stessi onesti con gli altri , chi non riesce secondo me e’ un coniglio , e non sa stare al mondo.saluti
    e buona riflessione Simone;Reggio Emilia.

  24. ho sempre odiato gli uomini che tradiscono..
    ho sempre odiato le donne che fanno da amante..
    non avrei mai creduto di arrivare a fare la cosa che odio di più al mondo..questo fino a quando e comparso lui..
    ho 22 anni,sono single..lui ha 40..lui e sposato, ha 2 bambini..
    sua moglie lo ha tradito tempo fà..
    adesso lui..mi ha detto che non ha nessuna poblema a tradire la moglie..
    io lo so..mi sta usando..magari per vendicarsi..

    non voglio farlo..ma non posso non farlo..
    non mi sono innamorata di lui.no, questo e siguro..ma..e come una droga..non posso non starci assieme..

    cosa dovrei fare? allontanarlo? o farmi gli affari miei senza farmi delle seghe mentali sulla reazione della moglie..
    in verità non mi frega niente di lei..

  25. Ok, gente, rieccomi qui dopo un pò di tempo… ci ho provato a recuperare ma è andato tutto a puttane.
    Ormai siamo per avvocati, questa vuole scaricarmi e tenersi tutto (tutto, oddio, manco avessi chissà cosa…beh, non saremmo a questo punto. Diciamo che non vuole ridarmi i soldi che avevo messo per parte degli arredi) e io naturalmente continuo ad essere la causa di tutti i suoi fallimenti, a cominciare dai soldi che deve pagare solo lei per il mutuo (di casa dei suoi, che si sono tenuti la proprietà-stai a vedere che io vado a pagare per la quarta-QUARTA- casa dei suoceri senza averne nulla in garanzia), con i vari e connessi “tu non contribuisci per la casa” e stronzate varie.

    Insomma, il fesso che credeva nell’amore sincero ero proprio solo io.
    Cara laflauta, hai ben ragione, è meglio mollare tutto e scomparire, si tenga la casa (dei suoi), il box, e se ne vada a quel paese.

    Caro simone, scusami ma non sono d’accordo con te. Voglio dire, ho avuto l’occasione di farmi l’amante e le ho detto di no, PER COSA?
    Quella ci ha provato con me, le ho detto di no, e mi ha tolto il saluto definitivamente.
    Perchè? Per essere fedele ad una stronza che poi mi ha trattato come leggi sui miei post.
    Scusami, ma ora almeno non sarei solo come un cane, avrei una persona che mi sta vicino così come sono e per come sono, perchè questa ragazza sapeva benissimo che non sono il figlio di berlusconi.
    E io, piciu, le ho detto di no.
    Credo che se le avessi detto di sì, ora starei meglio, invece non ho più una moglie e non ho nemmeno un’amante, quindi direi che sono abbastanza a fondo corsa.
    Caro simone, mi spiace ma se potessi tornare indietro non rifarei lo stesso sbaglio. Mi vuoi? Ma benissimo, io sono pronto.
    Tanto, a cosa serve essere fedele? A prendersela inter culer come me? Bell’affare, molto meglio i mussulmani che almeno possono averne quante ne vogliono e scaricarle quando gli pare.
    Proprio tanto ci ho guadagnato con la mia fedeltà.

    E tu, baby, vuoi il tuo uomo? E allora prenditelo, fregatene della moglie, tanto se lui se ne sta già staccando, non credere, se non viene da te, va da un’altra.
    Lo sai perchè? Perchè NE HA BISOGNO, e se ne ha bisogno vuol dire che ci sono dei problemi da parte della moglie.
    Io ti garantisco, se un uomo vuole essere fedele alla propria donna, non c’è la minima difficoltà, io l’ho fatto.
    E si sono visti i risultati.
    Quindi, ti ripeto, se lui sta cercando un’altra persona è solo COLPA DI SUA MOGLIE.
    Quindi, dammi retta, non lasciartelo scappare, lotta finchè puoi per tenertelo, e fregatene della moglie.
    Cretina lei che se lo sta lasciando scappare.

  26. mi diaspiace per te eightball…
    ma credo che tutto alla fine capita per una ragione..

    vedrai che presto troverai la donna giusta.. 🙂

    io quest’uomo..beh..

    lo voglio..e me lo prendo..
    in verità non mi frega di sua moglie..non voglio che le sue bimbe soffrano..tutto qui..

    grazie del consiglio!

  27. @laflauta: io vorrei capire…..conosco un ragazzo da 17 anni, per 2 anni siamo stati single e siamo sempre usciti insieme, cinema, cene, passeggiate etc…e non è mai successo nulla…ora, lui è fidanzato da 7 anni (il loro rapporto è più o meno buono) io sono fidanzata da 4 anni(il nostro rapporto non ha problemi, anzi…sotto tutti i punti di vista va bene) Io sono sempre stata contraria al tradimento ed ho allontanato chiunque vedevo che aveva un doppio fine, ma con questo mio amico credevo scherzasse come al solito ed invece ci siamo ritrovati a letto insieme e il problema è che ogni volta che mi impegno a dire che questa è l’ultima volta io non riesco a farlo, non riesco a dirgli di no, poi mi sento in colpa per il mio ragazzo perchè io ci sto da dio….Comunque, questo cosa significa? qui siamo amanti tutti e due….ho letto che quasi tutti quelli che hanno un amante quest’ultima è single….scusami, ma questa è la prima volta che mi capita e non ne posso parlare con nessuno, quindi ho bisogno di capire!!!!

  28. che devo dirti.
    a volte si deve far le cose senza pensarci troppo, godersele e fine.
    di relazioni tra persone impegnate è pieno il mondo, non pensare d’essere sola.
    finchè dura l’ebrezza, ben venga. ma… di solito un buon amante è un pessimo compagno. quindi…

  29. Anch’io ho un amante da 1 mese ma … nn sono cmq felice … sono sposata da 16 anni, senza figli e nn amo piu’ mio marito, solo un gran bene, ma nn riesco a lasciarlo … e’ la terza volta che lo tradisco e nella situazione in cui mi trovo (un amante che mi piace veramente tanto ma col quale so per certo che nn ci sarebbe futuro) nn riesco ad essere serena … sto meditando che forse starei meglio sola …

  30. Eccomi approdata ank’io su qst sito…come tutti vorrei dire la mia..Il mio vicino di casa convive e ha un bvimbo piccolo. Ha iniziato lui a salutarmi sempre, mi aspettava alla finestra quando mi vedeva rientrare. Un giorno gli lascio il mio num e da lì ci sent. Nn vuole ke ci innamoriamo. Ora la situazione è un pò cambiata. Per ora siamo stati insieme una volta sola (anke se lui avrebbe voluto altre volte ma io nn potevo). Mi capita purtroppo di passare le giornate a guardare la sua finestra e il cel in attesa di un sms (contenuto ovvio) o chiamata. Lo fà ma nn più ogni giorno. Mi chiamava anke solo x sentirci senza necessariamente parlare di sesso. Il problema è ke nn trova mai tempo, finisce tardi di lavorare e quando torna a casa nn esce più! Tutta la sua adrenalina si legge nei sms, ma poi 1 o 2 ore nn le trova. Io nn sn innamorata ma mi da fastidio ke si comporti così. Se fai una cosa, falla bene cavolo! E poi cn ke frequenza dovremmo sentirci? E’ la prima volta ke faccio l’amante (prima sn stata cornuta). Ed io quando nn chiama cosa diavolo dovrei pensare? I consigli li ho letti ma nn specificano qst domande..Ultima domanda : se un uomo tradisce, ama cmq la moglie? Spero in una rsp. Intanto grazie mille..

  31. Per Tety
    Sto per diventare amante,non ti tedio con il perche’e il percome,dopo 23 anni di matrimonio e qualche scappatella.
    Ma come tutti gli amanti,con il cavolo che penso di mollare la moglie,a casa mia sto benissimo,e a lei,come tutti gli amanti voglio ancora bene.
    Il tuo amante fa’lo stesso;divertitevi a letto,quando puo’,e punto.
    Se diventa amore e’la rovina

  32. Franco, i motivi ke ti spingono ad avere l’amante sn tuo personali. Però scusami se dissento sulla frase “in casa sto benissimo”. Forse starai discretamente bene, altrimenti ti saresti guardato attorno. Ma nn è una critica, è solo un’osservazione. Mi fa piacere parlare cn un uomo sposato xk si possono capire meglio le cose. Mi hai detto di godermela QUANDO LUI PUO’. Lui nn può mai, lavora fino a tardi ed una volta entrato in casa nn esce più. Lei nn lavora, sta a casa cn il bambino. Credo sia la prima volta ke la tradisca. Cmq stasera gli ho scritto ke avremmo potuto nn sentirci più. Lui nn ha rsp ed io l’ho preso cm un “va bene, chissenefrega”. Ha fatto un periodo a mandarmi sms piccanti alle 8 di mattina, se nn poteva mand sms mi chiamava tutti i giorni (mai x fissare un incontro)..Mentre facevamo l’amore altre frasi di apprezzamento..stasera il silenzio assoluto. Purtroppo è il mio vicino di casa e ci vorrà un pò x togliermelo dalla testa, ma forse meglio così. Avrei voluto essere un’amante perfetta, di quelle ke fanno perdere la testa (mai ke lasciasse la moglie)..Ma forse nn è il ruolo adatto a me. Nn sempre i desideri corrispondono al nostro essere e alla nostra natura. Spero x la tua amante ke tu sia un uomo diverso!

  33. salve a tutti! io nn sono l’amante di nessuno io ho sempre sospettato della mia ragazza forse xkè lei è una ragazza dal sorriso sulle labbra ed io ho sempre frainteso, lei mi giura ke nn mi tradisce e che non lo farà mai, ma sn il tipo ke dice MAI DIRE MAI quindi stò sempre in guardia ma nn è bello nn fidarsi del partner io sn gelosissimo di lei ma solo xkè lei in passato mi ha dato motivo di esserlo ,lei invece nn è gelosa è ESAGERATAMENTE GELOSA. CMQ vi diko ke la mia ragazza è alta 1,75 bionda e magra e belle tette hai una bella presenza e anke di carattere va bn ma a volte mi dice ke mi vorrebbe + alto di lei è muscoloso io sn circa 173 e fisico nella media , vorrei capire cosa gli passa per la testa xkè ho notato ke ogni volta ke vede un ragazzo ke x cm vorrebbe me lo fisssa e mi da fastidio cm posso fidarmI???

  34. Caro amico da come scrivi deduco che tu sia giovanissimo,e magari hai l’eta di mio figlio.
    Avendo passato i 50…ed essendo tutt’altro che fedele,dopo 24 anni di matrimonio…ti dico attento…..le donne sono in tanti casi cosi’.
    Io ora sto’tampinando una che ha 31 anni.marito,amante,alemno cosi’dice,e se riesco anche il sottoscritto….e non’ela prima che conosco..ciao

  35. non è bello essere amanti, io l’ho fatto dopo essermi separato da mia moglie, l’ho fatto perchè non sentivo più niente per mia moglie e nello stesso tempo volevo qualcuna a cui dare il mio amore. Siamo stati due mesi in maniera clandestina, dopo lei è stata costretta a lasciarmi e per me sono scese le tenebre. ora mi trovo solo alla ricerca di un amore duraturo.

  36. Tra pochi mesi saranno trascorsi tre anni dalla mia carriera da amante. Lui è sposato e quando è cominciata la sua mogliettina era incinta. E’ cominciata con un bacio, io stavo con un tipo che poi ha scoperto di essere omosessuale, mi sentivo trascurata e così mentre la mia storia normale svaniva cominciava la mia storia ufficiosa. Adesso lavoro con lui, conosco la moglie, che mi stima e che si confida con me e che dice a lui ogni bene di me. Talvolta mi assale la paranoia della possibile e inevitabile scoperta ma smettere non m’interessa. Essere l’amante crea dipendenza. Non ci sono vantaggi economici. Non ci sono vantaggi di alcun tipo. E’ solo un modo fantasioso di vivere un rapporto. D’altronde Eros è desiderio e l’amante è colui, a mio parere, che si nutre di sete e desiderio. Fuggo la responsabilità e la stabilità.

  37. Riguardo ai consigli ritengo che uno solo finora ha sempre funzionato. Quando qualcuno ha insinuato l’esistenza di questo rapporto clandestino o ha trovato o scoperto traccia possibile o manifesta la strategia è stata sempre la stessa, sia da parte mia che di lui ovvero: sorridere e negare, negare, negare!

  38. DA UN ANNO E MEZZO SONO INNAMORATA DEL MIO AMANTE… HO CHIUSO IL MIO MATRIMONIO PER QUESTO MOTIVO NON RIUSCIVO A TENERE IL PIEDE IN DUE SCARPE INVECE LUI NON VUOLE LASCIARE MOGLIE E FIGLIA PERCHE’ COMUNQUE QUALCOSA PROVA PER SUA MOGLIE ALLORA PERCHE’ VIENE CON ME? MA NON TROPPO PERCHE’ LA SERA TORNA SEMPRE A CASA… MA SON TUTTI COSI’ GLI UOMINI?

  39. dopo esser stata 4 anni e mezzo amante di un uomo che conviveva con la compagna, ho troncato con enorme fatica la relazione, con strascichi emotivi che vi lascio immaginare visto che di fatto ne ero innamorata. dopo quasi due anni impiegati x riprendermi( e lasciatemi dire che per gli amanti gli amici sono cio’ che piu’ di prezioso c’e’), conosco un collega di lavoro, usciamo, mi bacia e giunge alla rivelazione “convivo”( premetto che al lav nessuno sa che convive o che ha la morosa!!!!),risparmiando le solite teorie sul fatto che inconsciamente si sceglie di essere amanti, mi ritrovo nuovam nella stessa situazione, con la consapevolezza che questa volta non resistero’ cosi’ tanto…certo che due volte di fila…

  40. Finalmente un posto in cui posso condividere la mia esperienza.
    Sono sposata da un paio d’anni, dopo un fidanzamento lunghetto. Mio marito è sempre stato il massimo per me. Prima di lui ho avuto solo storielle e un altro solo uomo sessualmente parlando.
    Primo anno di matrimonio un semi disastro, colpa di una suocera veramente assurda e di un suocero che purtroppo non c’è più, ci fosse stato non sarebbe andata così.
    Ma abbiamo recuperato, passato il trauma e vissuto bene.
    Fino a che… arriva il periodo di particolare stress lavorativo, lui dice che lo fa per me, ma questo ci haportati ultimamente ad avere rapporti sempre più di rado… ora, vi assicuro che sono di bella presenza, quindi nn credo sia un problema di attrazione che non c’è più!!!
    Ma mi sono davvero rotta di essere sempre io a prendere l’iniziativa!!!
    Poi arriva un giorno che mi sveglio e vedo intorno a me solo uomini che mi guardano e apprezzano, più o meno fancedomelo capire, ma con discrezione. io rimango stupita…è stato sempre così? mah!!!
    mi confido con un collega che conosco da un annetto con il quale ho sempre chiaccherato di tutto. E viene fuori che lui è geloso dei commenti degli altri…!!!! mi sono svegliata per la seconda volta! Lui è bello ed aitante, sposato da pochi mesi (ed eravamo al suo matrimonio) e …mi dice che si sarebbe dovuto sposare con me!
    Visto che parlare in ufficio non mi pareva il caso, pranziamo velocemente fuori insieme, e mio marito lo sa, e non ha problemi.
    Quello che nn sa è che quella volta è cominciata una relazione clandestina.
    Non posso resistere ai suoi sguardi, ai suoi baci, siamo l’uno l’amante dell’altro ed è complicatissimo, acneh perchè lui sta fuori città, e la moglie non fa un tubo…
    non siamo finiti a letto perchè non ce n’è stato modo, è davvero difficile. Ma fremiamo dal desiderio. Penso che per adesso sia un bene avere questi prblemi organizzativi, ma adesso penso solo a quando verrà quel momento….
    Che devo fare? mi devo fermare? Intanto ho fatto un we con mio marito sperando di passarne uno romantico…tenerezza sì, ma niente di più. e a me non basta. Non sono ancora nell’età della pace dei sensi!!! Problema che ho provato a risolvere, ma evidentemente senza successo.
    Oggi ci siamo dati appuntamento a metà strada, ed i suoi baci riaccendono la me vera…lo adoro…ma al contempo spero che stasera tornando a casa mio marito mi salti addosso.
    Ovviamente cancello tutto, telefonate, messaggi…e basta, perchè abbiamo deciso di nn scambiarci mail. tanto ci vediamo sicuro al lavoro un paio di volte a settimana. ma nn è la stessa cosa.
    Non so che fare. Spero mi possiate consigliare. E’ orribile quello che sto facendo? grazie.

  41. Ho letto tutti i post (quasi). Molto interessante.
    Avrei qualcosa da aggiungere che potrebbe tornare comodo.
    Ho più di 50 anni.
    Ho cominciato a farmi LE amanti quando ho creduto che mia moglie (ora ex) mi trovasse poco interessante.
    Ho adottato QUASI TUTTI gli accorgimenti che Laflauta elenca nel post origine, che trovo meraviglioso per la sua semplicità, al quale vorrei aggiungere solo 1 regola: nè amici, nè conoscenti comuni, nè colleghi, nè vicini.
    Asserisco che farsi l’amante e anche le amanti delle amanti scongiura il pericolo di annamorarsi, permette di consolidare un “copione” che funziona, permette di dire a tutte le stesse cose senza incasinarsi, consente di disorientare i sospetti anche nel caso di “chiacchiericci” che giungessero alle orecchie della tua moglie/convivente/amante. Se farsi l’amante sembra una cosa complicata, farsi le amanti delle amanti potrebbe sembrare diabolico. Ma è più semplice di quanto si immagini. Ci vuole dedizione. Non serve una grande bellezza o prestanza (non sarebbe il mio caso), ma solo determinazione e fiducia in noi stessi
    E’ con un pizzico di vanto che affermo di avere avuto in 22 anni:
    – ben 22 amanti
    – anche 4 amanti contemporaneamente
    – 1 separazione e 1 divorzio
    – svariate fidanzate che ho lasciato perchè non erano abbastanza “attive”
    – una consolidata convivenza con una donna bellissima e molto più giovane di me
    Ebbene si, anche un divorzio !
    -Ovvio ! Inevitabile ! – dirà qualcuno di voi. Invece, nè ovvio, nè inevitabile !
    In quella situazione stavo BENISSIMO, soddisfattissimo, apprezzato da tutte, compresa la mia ex.
    Allora, che cosa è successo ?
    E’ successo che per 2 anni sono rimasto con una sola amante. Oggi mi sono accorto dove ho sbagliato.
    La mia ex ha iniziato la causa di separazione, NON a causa dei miei tradimenti, dei quali ancora non ha neanche una idea, tanto sembrano impossibili i fatti, tanto impossibili da ricostruire, tanto contradditorie le rarefatte testimonianze postume di qualche spione.
    E’ successo il pasticcio perchè con una sola amante sono sopraggiunti i sensi di colpa, verso l’una e verso l’altra. Ho cominciato a cercare le giustificazioni al mio comportamento ed alcune di queste davano colpe alla mia moglie di allora. Ho cominciato ad apprezzarla di meno e ad essere meno interessante per tutte. Questo è stato l’inizio della fine.
    Quindi aggiungo una nuova regola, forse la più importante di tutte: MAI RIMORSI.
    Spero di essere stato utile.
    Saluti a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.