di corsa.
Venerdì pomeriggio in tv c’era un Anna Frank in bianco e nero. Con, come solo gli americani possono, un lieto fine. L’ho guardato, sprofondata sul divano cercando invano di riposarmi dall’ennesima settimana di fuoco. Poi c’era anche un altro documentario sul campo di concentramento per ricchi (li hanno ammazzati tutti anche lì), Terezin, dove andavano a finire gli artisti. E sentire anziani musicisti parlare di come suonavano ciò che avevano a memoria, per ore, un repertorio…in concerti, in opere…in orchestra…con un coro che ogni settimana "cambiava" elementi, riuscendo a tenere comunque ogni settimana una recita del Requiem di Verdi. Come se la musica possa superare l’orrore.
E Gabry, tra un disegno e l’altro, guardava con me. Finchè mi ha chiesto.
Spiegare il nazismo ad un bimbo di sei anni. Senza farla troppo lunga, senza spaventarlo, senza far troppo la morale. Senza menarla con l’uomo cattivo, senza descrivere mucchi di cadaveri nudi ammassati qua e là. Senza impaurirlo, ma facendogli percepire il gelo che ho sentito visitando uno di quei "posti". Voglio sappia dove arriva l’odio, il disprezzo, la presunzione. E, giusto giusto, che sappia cos’è successo, visto che a scuola lo studierà forse forse in quinta liceo, veloci veloci, giusto per finire il programma in tempo.
Un po’ con le leggi che il Berlusca sta approvando in sti giorni….buttate là…come non significassero nulla…di corsa, per "finire il programma"….
qualcuno mi spiega come mai ruini sta zitto zitto? mi legittimano la pistola e lui non proferisce verbo?
no dico. ditemi il trucco.
18 pensieri riguardo “di corsa.”
“oh, adesso non dare colpa ai mestrini. che mica c’entriamo noialtri. quasi.”
scema io, ma non capisco. uffa. sara’ che e’ lunedi’?!
Oh carissima che piacere trovarti su splinder!
E’ un pezzo che non ci si legge, ma non è cambiato molto dall’ultima volta.
Vedo che a masochismo noi due possiamo darci la mano… Io Ratzinger, tu Anna Frank e deportazioni. Sarà il brutto tempo?
@search, io sono mestrina. e la tua collega dall’uccellino giallo proprio a mestre s’è fatta ammaccare l’auto. su su. non era difficile.
@mata cara, è un piacere per me ritrovarti. Son fresca di trasloco. In effetti è proprio gennaio che mi tramuta in crepuscolare incacchiata, ma passa. Dopodomani passa, e do’ la colpa al carnevale.
Ruini sta scegliendo il simbolo per le elezioni.
Daniele
Kama è il nome del mio amico di cui tra poco uscirà il singolo. Lo trovi al sito http://www.alekama.it
Per il resto poi ognuno ha i suoi gusti ^_^
Per quanto riguarda Ruini, non c’è dubbio che sia un uomo di dubbia moralità
..non so ancora come metter le foto nei commenti. però, sul simbolo di ruini, avrei molteplici idee….
il trucco?
mascara!
ho vinto qualche cosa?
O.T.: La flautaaaaaaaaaa azz hai lasciato l’altra piattaforma perchè non ti trovavi più bene….in bocca al lupo con splinder!!
🙂
Io una di idea sul simbolo l’avrei, ma non è ripetibile…
Ke Komunista della minchia sono!
Daniè
Con Lorenzo parlo di ste cose. così come non posso nascondergli la “vita”. nei giusto modi, certo. tenendo conto dei suoi sette anni. Credo sia assurdo proteggerli, da cosa poi?
Papa Razz ha detto di smettere di fare politica ai suoi vescovi and Co. e quindi è giusto che non la facciano. La pistola legittimata? Era ora… mi sono rotto le palle di gente che può entrare in casa mia, fare quello che vuole e rischiare al massimo una notte in galera perchè tanto la magistratura se ne sbatte il cazzo e li rimette fuori.
Amen fratello anonimo. Ocio però, d’ora in poi non fate più sorprese, prima ….telefonate. Così non troverete vostra moglie, a letto con l’amante, a freddarvi sulla porta della camera pensando (sic) al ladro….
@preci, infatti io spiego a Gabry un mucchio di cose. Non voglio proteggerlo, voglio “informarlo”, perchè se non si spiegano certe cose ora, poi saranno troppo grandi..,..e tutti gli verrà spiegato da altri. E non è detto che abbiano il mio stesso punto di vista…..
@danié, sei un comunista di merda, lo so. Ma in fondo, non sono nemmeno io più di destra. Magari ci si incontra a metà strada (che per me il Che rimane un sexsimbol unico..)
@capitana, son appena passata (di corsa) per santa marta…e ti ho pensata, ma non avevo dietro il tuo cell…in compenso, guarda che bel bloggino mi son sistemata. Ho ceduto ai vips insomma…
ah ah ah comunque il blog è molto bello! Almeno ti sei ritirata i 5 euro dal barista?
🙂
conosci mia moglie o il suo amante?
Ah, di solito evito di intraprendere amicizie con le mogli dei miei amanti, sa…..
pppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!
ah…comunque….5 euro più altri 5 per non dirlo a nessuno.
eheh.
Da oggi si può dar la colpa al Carnevale! Ottimo! O era il Carneval Ruini? Mah…
ho sentito che gli era caduta la dentiera nel water………