heineken jammin festival sospeso..
Sto bene, sono tutta intera. Bagnata, bagnatissima.
L’Heineken Jammin’ festival, almeno per oggi e domani, è finito. Una tromba d’aria (insomma, diciamo una tempestata con vento forte e grandine..) ha divelto i tralicci (le torri) che sostenevano l’amplificazione, attorno al palco. Non ha divelto le centinaia di tende di fronte a me, ma i tralicci si.
Io e Katy eravamo fuori, sotto un eroico ombrellino pieghevole azzurro, in attesa di ritirare i pass per entrare. Ringraziando il cielo, Katy non ha il dono della puntualità… e non eravamo dentro.
Finito l’acquazzone, mentre mi avvicinavo alla porta rossa, sono iniziate le sirene. Ambulanze, vigili del fuoco, sembrava New York. Servizio d’ordine ovunque, ma biglietterie funzionanti. Dopo un po’, recupero i pass, e la tizia della biglietteria, una volta capito che sono "la bionda del comune", mi passa la busta, con l’occhio…pietoso. Mi spiega cos’è successo, stanno sfollando, tutti fuori, non si sa se riprenderanno.
Chiude la biglietteria, chiudono i cancelli, tutti fuori.
Avviso gli amici, in giro le strade sono intasate da ore, e adesso è ancora peggio, se possibile. Le ambulanze non passano, le sirene sono l’unica musica, assordante, che si sente, assieme all’elicottero dei vigili del fuoco.
Tutti a casa. Un cordone umano, una folla di metallari, ma soprattutto di ragazzi fradici di pioggia e delusione, tentando di tranquillizzare mamma nonostante le linee a singhiozzo (i tralicci accoglievano a quanto pare i ripetitori di rinforzo installati dalle quattro ditte di telefonia). Ho fatto qualche foto, le pubblicherò domani.
Volete la mia opinione?
Venezia si è ribellata ad un altro pink floyd.
Ne volete un’altra?
Era giusto un po’ di vento. Portatemi le arance.
25 pensieri riguardo “heineken jammin festival sospeso..”
Manco una fotina ?
domani, domani. tanto nel web ce ne sono a sufficienza.
diciamo pure che sembrava fosse volato uno stendibiancheria, non una torre che sostiene i woofer.
mi piacciono le persone equlibrate quando tutti sono isterici e viceversa.
… mai stata più felice di leggerti …
(arance o limone ?)
Sospirone di sollievo. (non preferiresti le pesche in questo periodo? ;-*)
hahaha mentre qualcuno m’ha chiamato per dirmi sta cosa in diretta io ero a na degustazione di grappe… non cio’ mica capito gnente.
e io, se non leggevo ‘sto post, non ne avrei saputo niente … bon, è andata bene, il prossimo spritz con la tua amica Katy allora 🙂
Ringrazia il ritardo di Katy.
E anche il fatto che in giro per l’Italia la voce è che si sia scatenata una tromba d’aria da film apocalittico. Magari non ti servono le arance…
Leti
Carissima,
i miei amici hanno un pò esagerato, gliel’ho detto. Mi scuso sopratutto per conto di Aria (quella Tromba) che non sa mai controllarsi. Ma forse è colpa della maledizione dei Pearl Jam. Aveva portato lo shampoo ? sarà per la prossima volta. Saluto per suo tramite Placida Signora, devo al suo link l’averla trovata. Mi stia bene sempre bionda. suo
Estivo T. (Marco)
Il tuo post è arrivato mentre stavamo facedo girare i soliti tremila sms per sapere se nessuno dei “nostri” venexiàn era rimasto là sotto… Certo è che basta una trombetta per far cascar tutto… son proprio degli incapaci!!!
ho sentito della tempesta e ti ho pensato!!
mi sei venuta in mente quando ho sentito del casino alla radio….meno male è tutto ok.
Metallari?? 😐
Eccomi. Scusate se mi son sparita, ma sono in una situazione, come dire, delicatina.
Ringrazio tutti, tra quelli che mi han mandato sms o chiamata, e son venuti qui per vedere se ero viva.
Ribadisco che non c’è stato panico, anzi, durante la grandinata si rideva e scherzava, come fossimo ad una gigantesca gita scolastica. Non si vedeva un ciufolo, peraltro.
Diciamo pure che non mi sarei sognata di mettermi sotto una delle torri, con tuoni e fulmini, questo si.
Il vento, a quanto si è saputo, era a 200 orari, mentre le torri sono tarate (come da normativa) a sopportare i 90 (che già è un evento straordinario).
Peraltro, non tutti sanno che il parco sorge su un “sito inquinato”, ovvero una discarica di rifiuti industriali. Bonificata si, ma per anni le piante non attecchivano (infatti ci sono solo pochi alberelli reimpiantati mille volte). Non è possibile quindi agganciare nulla al terreno, ne’ fissare con plinti.. si può solo zavorrare.
Ma la zavorra di cemento da due tonnellate s’è addirittura spostata di qualche metro, sganciando il tirante del palco principale (che s’è inclinato..).
Sfiga, non si può dire altro. A un chilometro da li nemmeno ha piovuto, all’aeroporto non hanno segnalato nulla di particolare.
Certo son cose che in laguna capitano: nel 70 una tromba d’aria aveva fatto decine e decine di morti, intrappolando un vaporetto e lanciandolo in aria.
Anni fa è capitato ad un concerto di baglioni, in friuli, un fonico ci ha rimesso la vita.
Non ho idea di cosa penseranno di fare ora. Ci son voci che parlano di un concerto di Vasco a fine luglio o a settembre, c’è una forte volontà (politica soprattutto) di recuperare la dignità della cosa.
Il contratto con Milano Concerti è stato fatto per cinque anni, e posso dire con franchezza, sono persone serie, che sanno il fatto loro. Hanno ottenuto i permessi facendo corse inimmaginabili, ma con la professionalità di non passar sopra a nulla, volevano fosse tutto in regola nei tempi previsti. E posso assicurarlo personalmente, mercoledì sera son rimasti qui con me a finire le ultime incombenze in tempo.
Per il resto, un bel brivido appena ho saputo che le torri (quelle cazzo di torri!) erano volate giù, alla faccia di chi mi dice che i comunali si grattano i peri senza prendersi responsabilità.. Per ora l’inchiesta sembra volgere alla risoluzione, tutta colpa dell’eccezionalità dell’evento atmosferico.
Sembra che non ho bisogno più delle arance…tenetele per la prossima volta..
diobono! contenta di sapere che sta bene, miss fla, mi dica solo a chi dobbiamo fare causa, e io mi attivo
[avv rock’n’roll]
Avv, basta che non la faccia al comune 😀
pensavo piuttosto ad una bella causa contro milano concerti 😀
[avv]
Amica flauta, semplicemente lo spirito del vero rock si è ribellato alla presenza di una miscredetne prog-jazzista quale lei è. La conclusione era scontata 😛
Scherzi a parte, siamo contenti che tutto sia finito senza danni 🙂
Ooohhhh…meno male leggerLa.
Avv, milano concerti non ha gran colpe. Non posso dire altrettanto per il tecnico incaricato. Romagnolo. Per dire.
Per il resto…ho buone conferme che l’anno prossimo si rifarà, se non forse un Vasco a settembre.
Sono ancora in tempo…
e io ero in stazione a mestre, nel momento in cui tutti rientravano li’ per tornare a casa.
Sulla stampa nazionale (e su internet) manco un accenno a proposito del sito inquinato e ai “non fissaggi” al terreno. Giornalisti d’assalto!
@sioux, ma io non sono un quotidiano qualunque, sono la flauta!
e meno male!!
e io per fortuna ero ancora sul treno.
e io per fortuna ho un bell’amico venessiano che mi ha consolato a suon di “ombre”…che dopo due ore nemmeno mi ricordavo più PERCHE’ ero a venessia.