nessun titolo

nessun titolo

 

E mi son fermata.

C’è solo il rumore sommesso di Secret che strappa i fili d’erba più verdi, senza ingordigia, in un insperato silenzio. La campagna, la mia vita passata-prossima.
Sistemo con un gesto d’abitudine i crini abbracciati, passo la mano sul manto mogano, morbido, un peluche vivente, e un piacere infantile mi rassicura.

Non penso a niente. Incredibile. Non ho alcun pensiero. Solo i rumori lontanissimi della strada del mare, un trattore piccolissimo da quant’è lontano e la nube di polvere che gli fa da scia, niente ronzio di computer, telefono che squilla, inutile vociare.

Mio figlio che raccoglie piume di pavone, scavalca fossi in un’immaginaria battaglia d’indiani, improbabili bang, ahh, fermo o sparo. La sua vocina come un fringuello, in mezzo ai campi.

Cammino cauta, per non sporcare i pantaloni da concerto, tenendo la longia tra le mani, seguendo i movimenti lenti di Sec alla ricerca della Spagna più gustosa. Un rito che mi riempie di pace, in quell’assecondare il piacere del mio generoso amico, restando lì a "perder tempo", senza fare niente, niente altro che stargli vicino, mentre si gusta l’erba.  E io mi gusto, rubandogliela, la sua pace.

 

15 pensieri riguardo “nessun titolo

  1. Non infierisca. Che dopo le sei ore davanti al pc mi aspettano altrettante ore davanti al piano, con le mie adorate cornacchie sulle orecchie.. Altro che sole, sgrunt.

  2. Abbiamo un’idea di quiete cosmica con le stesse tonalità cromatiche, mia cara.

    Ma non si tratta solo di questo, ovviamente: questo genere di pacificazione è un lusso che possono permettersi solo i guerrieri leggendari, quelli che hanno combattuto con passione e lealtà.

    Gli altri vanno a ”rilassarsi alle Seiscel”.

    Devotamente tua….

  3. 3 flaute + 1 flauto, che funzioni l’ensemble?

    Domenica 22 aprile

    Quartetto di flauti Berthomieu , composto da Sophie Babetto, Fabio Bacelle, Chiara Semino e Stefania Soave. Il Quartetto presenterà il suo nuovo CD dal titolo di ‘Atmosfere Francesi’ ed eseguirà musiche di Haendel, Mozart, Mendelssohn, Guiot, Berthomieu, Il concerto fa parte della XIV Stagione Concertistica Interensemble ‘La Musica Nuova’. Biblioteca di Quartiere di Ponte di Brenta, Padova, Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni info@interensemble.it, 049-8930608, ore 17.30

  4. Dugongo, ti rispondo io, chè prima son passata ad Google ad erudirmi (almeno credo!).

    Volendo sì, la longia può considerarsi anche un accessorio per gli amanti del bondage sadomaso. Trattasi di una sorta di guinzaglietto per cavalli, in nailon o cuoio, lungo una decina di metri e con un moschettone ad un’estremità. A chi piace……

  5. …non sempre una decina, la longia, o longhina, è lunga anche quel metro e mezzo per accompagnare il cavallo in sicurezza. La longia più lunga, chiamata comunemente “corda”, è usata per “girare” il cavallo nel tondino (tondino=recinto piccolo, tondo, di addestramento).

    @search, quando vuoi, il mio secret è disponibile per le coccole degli amici.

    @bevi, ma che fai! Pubblicità alla mia concorrenza??

    @lama. io alle 6ascelle andrei comunque, facendo volentieri a meno delle battaglie leali e quant’altro. Per una volta, mi piacerebbe davvero.

  6. Non fraintendermi Flauta: a chi non piacerebbe una vacanza esotica?

    Quello che intendevo dire è che bellezza ed armonia risiedono quasi sempre negli occhi di chi guarda. Dunque non c’è spiaggia caraibica che possa riconciliare i mediocri.

    Oh… in fondo eri solo dietro casa con settenne & ruminante: cosa scriveresti dalla Polinesia??? 🙂

  7. Fla, voglio ringraziarti.

    Spesso mi ritrovo al lavoro sommersa tra il telefono e i clienti. I tuoi post mi regalano momenti di tenerezza e ilarità nonchè riflessione (perchè non son brava a scrivere come te?). Vivo alla tua luce, non dipendo da te ma leggerti… fa tanto alle mie giornate.

    Grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.