La Flauta

The Ridiculous Blog of a Blonde Flutist

A Casa Mi Veniva – website

copertina

E’ uscito il nuovo progetto, squisitamente acustico, di Paolo Corsini e Anna Maria Dalla Valle.
13 tracce su cui giocare con i propri strumenti, attraverso brani originali e brani a prestito, in cui si cimentano con estrema energia e molto sarcasmo.

Un disco che si beve d’un fiato, o sorseggiandolo, indicato anche come ottimo colluttorio dal gradevole aroma di jazz.

Un progetto di Anna Maria Dalla Valle (Flauto) e Paolo Corsini (Piano), estremamente acustico, manifesto sia di una preponderante motivazione timbrica ed effettistica del flauto,  sia del gusto della costruzione dei brani, con rimandi ad un gusto monkiano della composizione, una spinta ritmica ispirata dalla propria passione per la drum’n’bass, il tutto spolverato da molta ironia musicale.

La sintonia empatica tra i due strumenti sa sfociare sia nell’appassionato lirismo, sia in una violenta ed inaspettata energia musicale, espressa in una gamma dinamica estrema.

Un disco che stimola la multisensorialità, comprendendo tutte le devianze espressive possibili della musica.

Official site A Casa Mi Veniva

Un commento

  1. Buonasera mi chiamo Paola. Sono una mamma di un figlio ventenne che ha un sogno ….diventare cantante ….studia a Venezia università…. nn ha mai studiato canto …..se non qualche lezione da…mah diciamo una ragazza che sapeva cantare….
    Ora vuole smettere di ….sognare perché dice che è inutile insistere perché ha una brutta voce. Se lei é a venezia mi può aiutare ascoltando Bernardo e se è come credo ….cioè che nn ha affatto una …brutta voce ….potrebbe dargli lezioni di canto? Grazie mille 3285355161
    Paola

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.