m’intristisco.

m’intristisco.

Ci stiamo rincoglionendo. Sta cosa degli amici, del linkarsi, del taggarsi, dell’offrirsi uno spritz virtuale. Proprio a me, che da anni faccio la battaglia anti-SmsPerNatale (che cazzo, telefonami, vediamoci per un caffè, una biRa, una vasca in piassa Fero), mi son pure arrivati gli auguri di buon compleanno “virtuali”.

Insomma. Non solo non mi fai un regalo, non solo non mi passi a dar due baci sulle guancie, non solo non ti preoccupi se son viva o morta. Che nemmeno leggi il mio blog!

Non spendi in una telefonata, e nemmeno in un sms. Mi lasci un “messaggio in bacheca”. Ma che cazzo. Che tanto lo so, è tutto falso, è il Sistema ad averti suggerito il mio compleanno, e meccanicamente, come quando svuoti la cartella posta-eliminata, come quando aggiorni le informazioni su Itunes, come quando chiudi i popup di contoarancio, ecco, mandi gli auguri a me.

E pazienza. Ma ora.

Noto che gli amici, quelli veri, nemmeno ti mettono sui link. Tanto “siamo amici”. Scrivi di merda e non ti linko, fla, però sei taggata nel mio album.  E questi son gli amici veri.

Insomma. Amicizia è anche quello. Ti linko anche se scrivi di merda. Perchè al blog ci teniamo (ci tenevamo), è il nostro bambino, e non diremmo mai che il figlio della nostra amica sembra un gremlins. Diremmo che è “adorabile, simpatico, proprio caruccio”. Ecco. E allora dovremmo linkare anche l’amico che scrive di merda. Se non leggerlo, come facevamo tempo fa (che era tutta campagna 1.0), e ci si leggeva anche le lagne, perchè si era amiciamici.  Adesso, manco i twit, manco su friendfeed. Come se bastasse “averti sottoscritto” per legittimarsi a farsi i cavoli propri. Ma che indomita tristezza.

Insomma. Sono frustratissima. Io, e il mio avatar, in mezzo agli amici, mi sento tanto tanto sola.

12 pensieri riguardo “m’intristisco.

  1. @sancla…. era giusto per lamentarmi un po’ (sindrome premestruale?)

    @search, francesco, pochi ma boni.

    @spad… non ho dubbio alcuno esista qualcosa che fa al caso mio.

  2. hei flauta, io ci provo a mandarti le mail d’invito per uno spritz ma tu non mi rispondi!!! sono finita ancora nella cartella “indesiderata”? quanta amarezza…

  3. scempiotta! se mi mandi le mail in ufficio mentre sono malatissima a casa…. passa zioba, pago mi!

  4. io il compleanno di chi mi interessa me lo ricordo anche senza facebook. ho skype.

  5. 🙂 maddai che si scherza. ho una bellissima agendina… e di solito passo il primo dell’anno a travasare informazioni di questo tipo 🙂 tutte a memoria non ce la faccio… almeno le agendine sono valide?

  6. Sapessi dove stai, ogni tanto passerei per 1 spriss (e quindi sarebbe peggio per te)… ‘sta cosa del virtuale l’ho sempre vista un po’ falsina… insomma dài, alla tua età (e quindi figurati alla mia)…

    [e che minchia, pure l’emaial ti devo dare…] 😉

  7. vabbè, prendo atto del post e me lo digerisco, sia pure con qualche giorno di ritardo, e rilancio: sarò a venezia dal 30/12 al 3/1, tu ci sarai o te ne vai in vacanza ? o sarai, ahem, occupatissima ?
    mamoroma, non loggato che è tardi e me ne vado.
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.